A volte può essere faticoso confrontarsi con le esigenze delle aziende. Altre volte, decisamente più spesso, si crea una sorta di ricettività in cui le richieste vengono assimilate e trovano terreno fertile per idee innovative, creative, ed efficaci. Nasce un feeling ove la soluzione proposta è precisa, o molto prossima, a quella desiderata dal cliente. Sarà Fortuna? Abilita? Professionalita?… Probabilmente tutte queste cose assieme. Di certo, se capita una volta potrà sembrare un caso, ma quando, a distanza di tempo, si continua a lavorare con reciproca soddisfazione…
Beh, si può dire che sia nato qualcosa di straordinario.
Packaging & Label Design
La Verde & Blu è un’azienda del settore chimico, specializzata nella produzione di prodotti dedicati alla cura e manutenzione dell’auto. Additivi, olio motore, olio freni, liquido per radiatori, tergivetro, spray per la pulizia degli interni, dei pneumativi e per la lubrificazione delle parti meccaniche.
Da anni collaboriamo con loro nello studio e nella realizzazione di etichette per flaconi, trigger, packaging di lattine, taniche e molto altro.
La continua ricerca e produzione di nuovi prodotti per il loro settore ci coinvolge e ci stimola nell’essere ricettivi. Per questo raccogliamo la sfida nel trovare sempre nuovi elementi che possano distinguere con personalità e stile i loro prodotti.
RECENSIONE:
“Stefano Baracca è l’unico studio grafico a Bologna che mi ha sempre dato l’impressione di sapere esattamente come procedere nell’affrontare e soddisfare le mie richieste.
Riesce sempre a sorprendermi con lavori e idee estremamente interessanti ed efficaci.
A volte ho l’imbarazzo della scelta tra le proposte che mi presenta e spesso ho difficoltà nello scegliere la soluzione migliore tra tutte quelle viste…
Solo questo basta per renderlo più unico che raro. Non posso che esprime un ottima soddisfazione per il suo lavoro e augurarmi che continui sempre così.”Dario Bonizzoni, Owner Verde & Blu
New Project Packaging Design
Un progetto che abbiamo affrontato con estrema soddisfazione, nostra e del cliente, è stato, lo studio, la progettazione e realizzazione del disegno di un nuovo flacone per olio da 1 litro. Il Brief ci ha lasciato molta libertà di espressione con la sola esclusione di alcuni limiti tecnici dovuti all’iniezione della plastica negli stampi.
Dopo un attenta analisi dei flaconi presenti sul mercato e dopo alcune prove stilistiche condivise con il cliente, abbiano ideato una forma nuova, dinamica e molto accativante.
Il progetto si è diviso in 3 fasi:
- Analisi della concorrenza e vari studi stilistici di partenza; Con realizzazione di bozze di flaconi con curve e forme diverse.
- Scelto il design del flacone, perfezionamento della forma e di tutti i dettagli.
- Finalizzazione del file Autocad per l’invio del progetto alla ditta specializzata nella realizzazione dello stampo e della produzione dei flaconi.
Questo è il risultato! Il Flacone ha avuto un ottimo riscontro su tutti i clienti.