Art Direction, Graphic Design e Illustrazioni Digitali: un immagine vincente per OMP PUMPS di Bologna!

Leader nella produzione e progettazione di pompe olio e acqua per autoveicoli, OMP riconferma la sua immagine vincente! Sono più di vent’anni che li seguiamo per quasi tutte le loro esigenze di comunicazione. Una collaborazione che ha fatto crescere e portato diverse soddisfazioni a entrambi. La recente introduzione di un robottino come testimonial per le loro campagne promozionali e come elemento istituzionale distintivo di tutta la loro immagine è certamente una di queste. Il successo che ha avuto e che sta ottenendo tutt’ora, conferma che una buona comunicazione non è fatta solo di presenza sui “Social” e di strumenti tecnologici sempre aggiornati ma ancor prima di saper creare, proporre e sviluppare contenuti vincenti.

In occasione del loro cinquantesimo anniversario OMP ha rinfrescato la sua immagine aziendale realizzando alcuni importanti progetti: la realizzazione di nuovi folder, di gadget personalizzati, di nuovi poster. Ha proseguito la fortunata serie di calendarietti da tavolo e rinnovato l’immagine coordinata dei suoi stand.

Per loro elaboriamo i Concept e l’Art Direction dei progetti partendo dai visual iniziali, proseguendo poi con lo studio grafico, la realizzazione di tutte le foto digitali dei loro prodotti e le successive elaborazioni fotografiche. Realizziamo gli elementi in 3D e finalizziamo direttamente tutte le illustrazioni digitali sino agli esecutivi per la stampa.

Recensione:
“Conosciamo lo Studio Grafico di Stefano Baracca da molti anni e ci ha sempre seguito con estrema attenzione e disponibilità.
Definirlo però soltanto un Art Director o solo un “Grafico” è assolutamente riduttivo poiché dopo aver analizzato con noi le esigenze dell’azienda elabora autonomamente le strategie di immagine, suggerendo spesso interessantissime soluzioni creative, fotografiche, testuali e produttive, realizzandole e seguendole personalmente.
E’ raro trovare professionisti così completi, attenti e scrupolosi che sappiano “entrare” nell’azienda e capirne l’essenza, il suo valore, le potenzialità dei prodotti e successivamente esprimere tutto ciò in maniera fortemente creativa e al contempo istituzionale.
E’ una persona decisamente valida da avere tra i propri collaboratori”.

A. Mazzocco, After-Market Sales Manager, OMP